calibrateamitalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema pompa idroguida

Andare in basso

Problema pompa idroguida Empty Problema pompa idroguida

Messaggio Da Admin Dom Set 24, 2017 10:05 pm


Problemi vari

Modifica
Cancella messaggio
Segnala il messaggio
Richiama utente
Informazione
Cita

Messaggioda bonf » 10/08/2017, 22:10
Oggi ho messo su la batteria nuova e per mia sorpresa è partita subito abbastanza bene (l'anno scorso faticava la partenza in quanto gira prevalentemente a GPL a freddo a benzina non teneva il minimo); essendo quasi un anno che non partiva ero rimasto con alcune problematiche in sospeso: un ticchettio che aumenta con l'aumentare dei giri (io pensavo valvole in quanto a GPL, chi mi ha revisionato l'impianto GPL mi ha detto che potrebbero essere i bicchierini in quanto il precedente proprietario aveva grippato il turbo quindi avrà dimenticato di cambiare olio o ha usato un olio sbagliato e mi ha consigliato un 10w40 che essendo più denso dovrebbe attutire i giochi). Quando l'ho accesa però non faceva assolutamente niente e ho pensato che stando ferma fosse passato; dopo 10 secondi di gioia sento uno stridio tipo cinghia troppo tirata e comincia a ticchettare di nuovo. Mistero.
Altro problema che avevo l'anno scorso è la perdita dell'olio idroguida; sterzando da ferma si sente la pompa che stride un po' e sotto c'è olio che scende a gocce. Può essere che i due problemi siano collegati visto che lo stridio appena messa in moto arriva dalla zona cinghia accessori? Per vedere la perdita dovrei alzarla su un ponte. Qualcuno ha qualche idea o è successo qualcosa di simile? Attendo vostre risposte
Top

calibra auctor


Re: Problemi vari

Messaggioda calibra auctor » 11/08/2017, 6:01
Sicuramente hai qualche perdita dalla pompa idroguida quando arriva a fine corsa l'olio on pressione esce il rumore a fine corsa lo può fare . Potrebbe essere qualcosa solo da stringere e mettere in giusta tensione la cinta. Se hai tempo cambia l' olio idroguida io questa 'anno l'ho fatto ed il miglioramento si è sentito

Admin
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.08.17

https://calibrateamitalia.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.